Pellegrinaggio Definizione

Inhaltsverzeichnis

In molte tradizioni religiose, la partecipazione religiosa pubblica è sistematica in regolari rituali religiosi eseguiti in un tempio. Ciò è particolarmente vero per le fedi che scaturiscono dalla tradizione abramitica, dove la partecipazione rituale settimanale è prescritta per i devoti e sostenuta da risorse istituzionali. In altre tradizioni, tuttavia, le attività rituali sono per lo più limitate alla classe sacerdotale e si prevede che i membri laici partecipino solo in speciali giorni e feste sacre. St. Andrews, Fife, Scozia.—Anche se più celebrata come borgo reale e come sede della più antica università scozzese, la sua antica fama le giunse come centro di pellegrinaggio. Già nell'anno 500 troviamo un avviso dei pellegrinaggi compiuti dal vescovo gallese, Cadoc. Andò sette volte a Roma, tre volte a Gerusalemme e una volta a Sant'Andrea (Acta SS., Jan., III, 219).

La seconda città santa più grande del mondo, Mashhad, in Iran, attira ogni anno più di 20 milioni di turisti e pellegrini, molti dei quali vengono a rendere omaggio all'Imam Reza (l'ottavo Imam sciita). Commemora il martirio di Husayn ibn Ali, nipote di Maometto, che cade il 20 o 21 giorno del mese di Safar. L'imam Husayn ibn Ali e 72 compagni furono uccisi dall'esercito di Yazid I nella battaglia di Karbala nel 61 AH.

  • Il volto su di esso impresso concorda notevolmente con i tradizionali ritratti di Cristo.
  • Sulla cima di questa montagna c'è una certa impronta che i maomettani affermano essere l'impronta di Adamo, i bramini quella di Rama, i buddisti quella di Buddha, i cinesi quella di Fu, e i cristiani dell'India quella di San Tommaso il Apostolo.
  • In tempi molto più recenti è stato eretto un calvario, con varie stazioni, che ha riportato il flusso dei pellegrini.

Nel corso della storia, diverse culture in tutto il mondo hanno sviluppato viaggi sacri chiamati pellegrinaggi. I pellegrinaggi sono spesso lunghi e terminano in una destinazione di grande significato spirituale o culturale. Ad Hamadan, vicino alla fortezza, c'è un antico mausoleo contenente le tombe di Mardocheo ed Ester.

Notizia

Le pratiche spirituali sono vitali per rimanere presenti al nostro continuo pellegrinaggio interiore. Col passare del tempo esploreremo molte pratiche spirituali per alimentare il viaggio, ma fino ad allora, un buon punto di partenza è con una Regola di Vita. Un pellegrinaggio di scoperta potrebbe sembrare una normale esperienza di viaggio all'esterno. Tuttavia, un pellegrinaggio di scoperta riguarda tanto il viaggiatore quanto il viaggio. Ciò che rende un pellegrino diverso da un turista in tali avventure e un pellegrinaggio di scoperta diverso da un'altra esperienza di viaggio è la consapevolezza del pellegrino che le nuove scoperte esteriori porteranno anche nuove scoperte interiori.

Altri centri sono sorti dalle ceneri di qualche santuario di pellegrinaggio morto. Un devoto ha una visione del fondatore, che preannuncia nuovi miracoli e un pellegrinaggio virtualmente nuovo, come ad Aylesford, in Inghilterra. Sia i pellegrinaggi incentrati sulle apparizioni che quelli incentrati sui santi in altre parti del mondo moderno abbondano, come in Giappone e presso la tomba del santo rabbino Huri di Beersheva, in Israele.

image

Video Di Pellegrinaggio

Come i pellegrini, cambiano mondo e possono persino sperimentare la trascendenza nella situazione di liminalità, nello stato speciale di essere liberati dalla struttura sociale. Il loro viaggio di andata, come il pellegrinaggio, può quindi essere una forma di mistica esteriorizzata. I mistici, d'altra parte, compiono un sacro viaggio interiore, un pellegrinaggio interiore.

Peregrinus è stato utilizzato anche nella versione Vulgata della Bibbia per tradurre l'ebraico gur e il greco parepidemos. I cristiani sono stati identificati come residenti temporanei in questo mondo la cui vera dimora era in cielo. Devono quindi vivere e comportarsi giorno per giorno secondo gli standard della loro patria mentre attraversano la vita. Durante i primi secoli della Chiesa questa era la comprensione primaria del termine. 'Pellegrino' e 'pellegrinaggio' sono parole che hanno portato una serie di significati nel corso dei secoli. Una soglia segna il passaggio da una stagione della vita alla successiva, non diversamente da un tradizionale rito di passaggio.

I pellegrinaggi sono sorti in diversi periodi della storia e hanno preso strade diverse. Secondo una tipologia, basata in gran parte su una visione occidentale della storia, i pellegrinaggi possono essere classificati come arcaici, prototipici, di alta epoca e moderni. Sebbene questa tipologia sia molto fruttuosa nell'esaminare il pellegrinaggio cristiano, può essere estesa anche ad altre tradizioni religiose. In Iran ci sono mete di pellegrinaggio chiamate pir in diverse province, anche se le più familiari si trovano nella provincia di Yazd. Oltre ai tradizionali santuari yazdi, nuovi siti potrebbero essere in procinto di diventare mete di pellegrinaggio. Uno di questi siti è la rovina del tempio del fuoco di Azargoshnasp di epoca sassanide nella provincia iraniana dell'Azarbaijan.

Bonaria, in Sardegna, è celebre per la sua statua della Madonna della Misericordia. È di fattura italiana, probabilmente intorno al 1370, e giunse miracolosamente a Bomaria, galleggiando sulle acque. Ogni sabato venivano organizzati pellegrinaggi locali; ma oggi è piuttosto come oggetto di devozione per i pescatori che il santuario è popolare (Champagnac, I, ).

L'attuale santuario è di lavoro del XII secolo ed è molto ben conservato considerando la sua grande età e le varie calamità attraverso il quale è passato. Di tanto in tanto vengono organizzati pellegrinaggi, ma su scala non molto considerevole (Wall, "Shrines of British Saints", 83-7). Aubervilles, Seine, Francia, un antico luogo di pellegrinaggio da Parigi. È citata nei Calendari di quella diocesi con il titolo di Notre-Dame-des-Vertus, e la sua festa si celebrava ogni anno il secondo martedì di maggio.

image

Il pellegrinaggio cristiano è stato effettuato per la prima volta in luoghi legati alla nascita, alla vita, alla crocifissione e alla risurrezione di Gesù. A parte il primo esempio di Origene nel III secolo, le descrizioni sopravvissute dei pellegrinaggi cristiani in Terra Santa risalgono al IV secolo, quando il pellegrinaggio fu incoraggiato dai padri della chiesa, tra cui San Girolamo, e stabilito da Sant'Elena, madre di Costantino il Grande. La Terra Santa funge da punto focale per i pellegrinaggi delle religioni abramitiche di ebraismo, cristianesimo e islam. Secondo uno studio dell'Università di Stoccolma nel 2011, questi pellegrini visitano la Terra Santa per toccare e vedere manifestazioni fisiche della loro fede, confermare le loro convinzioni nel contesto sacro con eccitazione collettiva e connettersi personalmente alla Terra Santa. In quanto esperienza umana comune, il pellegrinaggio è stato proposto come archetipo junghiano da Wallace Clift e Jean Dalby Clift. Alcune ricerche hanno dimostrato che le persone che si impegnano in pellegrinaggi hanno benefici terapeutici biologici, psicologici, sociali e spirituali.

Nata nelle Scritture Ebraiche, l'idea con il concetto di anno sabbatico è quella di lasciare incolta la terra tipicamente coltivata, lasciandola incolta per un anno. Mentre questo è ancora praticato oggi in agricoltura, alcuni agricoltori lo usano come un'opportunità per coltivare un altro raccolto per una stagione. Informato dai valori della metafora agricola, l'anno sabbatico professionale praticato oggi è una straordinaria opportunità per mettere in pausa il proprio lavoro e coltivare qualcosa di nuovo e selvaggio. I pellegrini in questi siti spesso rievocano eventi dei tempi della fondazione. Stochowa, a una bambola vestita con amore come a Tlaxcala, in Messico, a una colossale statua del Buddha nello Sri Lanka. Inducono soggezione e devozione, poiché hanno il potere di toccare l'istinto religioso.

I bacini di utenza del moderno pellegrinaggio sono le grandi città industriali. Tuttavia, il messaggio del santuario è ancora tradizionale, in disaccordo con i valori di oggi. Molti pellegrinaggi cattolici romani sono stati innescati da un'apparizione della Vergine Maria a qualche umile veggente con un messaggio di penitenza e un dono di guarigione, come a Lourdes, in Francia. La temporanea liberazione dai legami sociali che caratterizza il viaggio di un pellegrino è condivisa da altri viaggiatori che hanno un'affinità con i pellegrini, soprattutto turisti e mistici. I turisti possono, in fondo, essere pellegrini, perché molti seri, forse alienati dalla propria società, trovano un centro elettivo nella periferia della società, in un luogo di potere che li riguarda in modo personale.

I giorni principali per la visita al santuario sono il 14 settembre e il 13 ottobre; si calcola che il numero annuo di pellegrini superi i 150.000. Si sa che anche i protestanti dei cantoni circostanti si sono uniti alla folla di fedeli (Northcote, "Sanctuaries", ). Edmundsbury, Suffolk, Inghilterra, ospitò nella sua chiesa abbaziale il santuario di Sant'Edmondo, re e martire. Colonia, nella Germania renana, come città di pellegrinaggio si concentra attorno al santuario dei Re Magi.

Aggiungi pellegrinaggio a uno dei tuoi elenchi di parole qui sotto o creane uno nuovo. Ad un certo punto tra i terribili due e i terrificanti tre, la maggior parte di noi ha intrapreso un pellegrinaggio verso la grande ciotola di ceramica nel cielo. Dopo l'attacco, le autorità hanno promesso VIAGGIO A LOURDES di intensificare la sicurezza lungo il percorso di pellegrinaggio. Per quanto ne sappiamo, la sua tomba non è diventata un luogo di pellegrinaggio. Ha speso $ 7.000 per la maggior parte della sua famiglia per fare il pellegrinaggio. Le destinazioni di pellegrinaggio possono essere luoghi in cui è nato un insegnante religioso, è avvenuto un miracolo o un mistero o dove il mondo naturale ha un significato sacro.